Autorizzazioni ingresso Parco

Per svolgere alcune attività all'interno del Parco dell'Arcipelago di La Maddalena è necessario munirsi di autorizzazioni (ticket) apposite che danno diritto a navigare, ormeggiare, ancorare e sostare entro i 300 mt dalla costa e secondo le regole stabilite.

Munirsi dell'autorizzazione prima di entrare nelle acque del Parco è indispensabile per non incorrere in sanzioni e non pagare la maggiorazione del 40% sul diporto nautico che viene imposta dal personale adibito al controllo. 

Procedendo con l'acquisto on-line verrà applicata una riduzione del 5% su tutti i diritti d'ingresso a esclusione dell'attività di locazione giornaliera e attività economiche.

  • per le unità da diporto il prezzo da pagare è calcolato in base alla lunghezza.
  • le barche a vela hanno una riduzione del 40% sul ticket.
  • sono esclusi dal pagamento i kayak, jole, pattini, sandolini, mosconi, pedalò, tavole a vela
  • per i possessori di posto barca (o custodia presso cantieri) in strutture ricomprese nell'area del Parco è possibile usufruire di una riduzione solo recandosi presso l'Ufficio Autorizzazioni sito nella sede del Parco per l'esibizione del titolo comprovante il possesso dei requisiti richiesti.

Per ogni ulteriore informazione Consulta le nostre FAQ oppure contatta l'Ufficio Ambiente Autorizzativo al tel. 0789.790224/32 o scrivi una mail a: autorizzazioni@lamaddalenapark.it