Galleria Immagini

 
Totale elementi presenti: 10

 

Delfini

Il Parco è parte del "Santuario dei Cetacei", la più grande area marina protetta del Mediterraneo

Gabbiani

Lo spettacolo dei gabbiani che si alimentano sugli scogli delle nostre isole. L'Arcipelago è abitato da varie specie di uccelli, sedentari e migratori. E' una vera fortuna poterne ammirare il volo, sentirne i richiami d'amore e osservare, sempre nel massimo rispetto, gli stormi nella loro quotidiana vita sociale

Fortificazione di Candeo

Un apposito sentiero ripristinato dal Parco permette di raggiungere la Batteria antisommergibili “Antonio Candeo”, posta sulla costa Nord Est dell’isola di Caprera. Il luogo storico e naturalistico è a dir poco affascinante da visitare ed offre magnifiche vedute dell'Arcipelago. 

Porto Madonna

Lo specchio acqueo dalle trasparenze mozzafiato che si trova tra le isole di Santa Maria, Razzoli e Budelli è chiamato Porto Madonna, dal cognome di un pescatore che usava in zona le nasse per le aragoste o "marruffi". Lo stretto braccio di mare è poco profondo, in alcuni punti si formano secche di sabbia


Spargi

Cala Ciaccaro...Sabbia bianca, Ginepri e natura incontaminata. Raggiungibile solo dal mare, praticamente disabitata, ricca di cale e calette dove trascorrere qualche ora in tranquillità, Spargi è una tra le più belle isole minori dellìArcipelago di La Maddalena 

Spiaggia Rosa

Il simbolo del nostro parco: piccoli foraminiferi che vivono sulla Posidonia oceanica, si depositano sulla battigia; le correnti poi fanno il resto e l'insieme naturale dona alla spiaggia questa magnifica colorazione rosa. A nessuno è permesso scendere o fare il bagno.

Allium commutatum - Isola di Corcelli

Allium commutatum, chiamato "U Porru" in maddalenino, cresce rigoglioso sulle nostre coste e la sua fioritura si può ammirare da aprile a giugno. 

 

Isola di Razzoli

La più selvaggia tra le isole minori dell'Arcipelago di La Maddalena, offre scorci bellissimi, un panorama mozzafiato  e una natura incontaminata tutta da scoprire. 


Caprera

Fa parte del gruppo orientale delle isole dell'Arcipelago. Un piccolo gruppo di abitanti vive nel Borgo di Stagnali, mentre il resto dell'isola è disabitato. 

Oltre ad essere un gioiello della natura, ospita i musei dedicati a Giuseppe Garibaldi e i musei del CEA del Parco.

Passo del Topo

Il Passo del Topo, luogo considerato tra i più belli di tutto l'arcipelago di La Maddalena, è un breve tratto di mare che si trova tra l'isola di Santa Maria e l'isolotto Paduleddi.