Sapevi che nei nostri mari vivono creature straordinarie come le tartarughe marine e i delfini? E che ogni nostra azione, anche la più piccola, può fare la differenza per la loro sopravvivenza?
Se ami il mare o semplicemente sei curioso di conoscerlo meglio, sabato 23 agosto 2025 alle ore 21 hai un appuntamento da non perdere: “Tra pinne e carapaci”, un evento di educazione e sensibilizzazione ambientale che si terrà presso il mercato civico di La Maddalena.
Sarà una serata pensata per tutti: famiglie, cittadini, turisti, studenti e professionisti. Con un linguaggio semplice e diretto, le biologhe della Cooperativa Isule ci guideranno in un viaggio tra le meraviglie (e le fragilità) del nostro mare, con racconti, immagini, curiosità e storie vere dal cuore del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.
L’iniziativa è organizzata dal Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, in collaborazione con le biologhe della cooperativa Isule. Il tutto con il patrocinio del Comune di La Maddalena e della Regione Sardegna – Rete regionale per la conservazione della fauna marina.
📌 Quando e dove
🗓 Sabato 23 agosto 2025
🕘 Ore 21:00
📍 Mercato Civico di La Maddalena
Porta la tua curiosità, il tuo amore per la natura... e magari anche i tuoi bambini: sarà un’occasione per imparare divertendosi, ascoltando il mare con occhi nuovi.
Il mare ci parla ogni giorno. Tu sei pronto ad ascoltarlo?
Scarica la locandina