Archivio notizie

 29-lug-22
Bando Tesi di laurea: presentazione istanze entro il 28 agosto 2022
Bando Tesi di laurea: presentazione istanze entro il 28 agosto 2022

L’Ente parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena, ai sensi dell'art. 1, comma 3, lettera c, della legge 394/91, al fine di approfondire le conoscenze sul territorio e le specificità del Parco, intende riconoscere un premio alle tesi di laurea, aventi per argomento il territorio del Parco, intitolato al compianto Francesco Nardini, scrittore e giornalista, autore di importanti contributi sulla storia e la società maddalenina.
Sono istituite le seguenti Categorie di premiazione:
- Categoria I “Parco nazionale Arcipelago di La Maddalena: passato, presente, futuro", per l’assegnazione di premi di laurea riservato ai laureati che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale/specialistica concernente l’approfondimento di aspetti storico-culturali, giuridici, architettonici, urbanistici, artistici, sociologici, etnografici, linguistici, economici legati all’area protetta
- Categoria II “Parco nazionale Arcipelago di La Maddalena: biodiversità, scienza e natura” per l’assegnazione di premi di laurea riservato ai laureati che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale/specialistica concernente l’approfondimento di aspetti scientifico - naturalistici, di conservazione e di tutela legati all’area protetta.
Saranno riconosciuti premi in denaro come di seguito specificato:

  • Premio tesi di Laurea “Arcipelago di La Maddalena: passono premiate n. 4 tesi per € 2.500,00 (duemilacinquecento/00 euro) lordi ciascuna
  • Premio tesi di Laurea “Arcipelago di La Maddalena: biodiversità, scienza e natura”: sono premiate n. 4 tesi per € 2.500,00 (duemilacinquecento/00 euro) lordi ciascuna.

Possono concorrere al premio tutti coloro che abbiano conseguito la laurea Magistrale/Specialistica nel 2019 e nel 2020 con una tesi inerente agli argomenti elencati per le categorie dell’art. 2.
L’assegnazione dei premi alle tesi di laurea sarà effettuata da una Commissione giudicatrice, appositamente nominata e presieduta dal Direttore del Parco. 

 
 
 

Altre notizie correlate